• Chiama ora
  • +39 0521 986049

Segui le nostre

NEWS

Il 10 ed 11 maggio, a Coccaglio (BS), si è svolto un congresso dedicato alle novità in flebologia e nei trattamenti dei disturbi venosi. 

"La malattia venosa cronica è una patologia molto frequente nella popolazione generale, e circa il 40% della popolazione adulta ne soffre. Dai dati epidemiologici emerge un quadro molto chiaro: la patologia è spesso sottovalutata o ridotta ad un mero problema estetico. Si tratta invece di una patologia complessa che da semplici inestetismi, passando attraverso dilatazioni e varicosità delle vene, può portare a ulcerazioni e tromboflebiti che possono innescare eventi gravi, anche letali."

Le vene sono sempre state considerate poco importanti nell'insieme del corpo umano, tanto da essere state considerate solo un impaccio estetico e niente di più. Al contrario, rappresentano il principale sistema di drenaggio delle tossine prodotte dalle cellule di ogni organo e apparato. Il corretto funzionamento del sistema venoso è un elemento imprescendibile per una buona salute, tanto quanto ogni altro organo nobile - ad esempio cuore, cervello o reni. 

Ippocrate leg relief cream

La nuova crema sollievo gambe Ippocrate ha un effetto lenitivo, idratante e antinfiammatorio sulla pelle irritata dalle microiniezioni della scleroterapia. Si applica appunto dopo un trattamento sclerosante con un leggero massaggio, fino a completo assorbimento. 

In particolare, la crema rende la pelle più elastica, morbida e levigata, e favorisce la produzione di nuove cellule epiteliali per rigenerare lo strato più esterno della cute. Grazie all'olio di jojoba e all'olio di menta piperita, inoltre, gli effetti di infiammazione, arrossamento e prurito causati dalle punture sono minimizzati, e la pelle riacquista tonicità. 

Ippocrate S.r.l.

Chirurgia vascolare-flebologia, chirurgia generale, chirurgia plastica ed estetica, medicina estetica e la dermatologia, fisiatria e riabilitazione, dieta e benessere.

Iscriviti alla newsletter

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso del sito stesso.