• Chiama ora
  • +39 0521 986049

I nostri servizi

Angiologia, chirurgia vascolare e flebologia

Come illustrato nella nostra presentazione generale, il Centro Medico Ippocrate è la prima Vein Clinic a Parma, cioè un ambiente dedicato alla patologia vascolare degli arti inferiori, in tutte le sue manifestazioni, dal trattamento integrato delle telengectasie, alle vene varicose, fino alle complicazioni più delicate (flebiti e ulcere). Il nostro staff, altamente specializzato e guidato dal dottor Paolo Casoni, si occupa della diagnosi e del trattamento estetico delle Malattie delle Vene, dello studio delle malattie vascolari, della diagnostica vascolare con Eco-color Doppler e di altre attività relative alla flebologia e alla soluzione dei problemi concernenti arti con vene varicose.

La nostra attività clinica è in questo settore all'avanguardia e ci permette di adottare trattamenti sempre meno aggressivi, che consentono di risparmiare più del 90% delle vene safene dalla ablazione, sia nel caso di intervento chirurgico, oppure col laser, o ancora con altre metodologie.

 

before
after

Il Centro Ippocrate è stato tra i primi in Italia a servirsi di innovative terapie endovascolari che utilizzano il cianoacrilato per uso umano. Grazie a queste terapie, siamo in grado di agire con estrema efficacia e in maniera molto meno invasiva di un tempo. Il nostro obiettivo principale, infatti, è la salvaguardia del patrimonio venoso dei nostri pazienti. In altre parole, adottiamo diagnosi e terapie che ci permettono di curare senza distruggere quello stesso patrimonio.

Ma non ci accontentiamo dei risultati raggiunti: il miglioramento costante delle apparecchiature, con la possibilità di studiare dettagli sempre più piccoli, e uno staff di professionisti altamente specializzati, ci permettono di progredire quotidianamente nella ricerca, nella diagnosi dei problemi e nella loro soluzione.

La soddisfazione dei nostri pazienti, sia in termini estetici che clinici, è la conferma della bontà del nostro lavoro.

  • Diagnostica vascolare con Eco-color Doppler
  • Trattamento radicale delle ulcere degli arti inferiori
  • Terapia Laser
  • Scleroterapia ablativa e funzionale delle teleangectasie arti inferiori, angiomi, malformazioni vascolari e couperose
  • Trattamento conservativo delle varici agli arti inferiori, delle ulcere vascolari e del linfedema
  • Radiofrequenza
  • Embolizzazione chimica Eco guidata con schiume sclerosanti e con Venaseal (colle vascolari)

Ultime notizie su angiologia, chirurgia vascolare e flebologia

  • 15 Nov 2018

    XXIX Congresso nazionale SIFL - società italiana di flebolinfologia

    Il 27 ottobre il dott. Paolo Casoni, direttore del centro medico Ippocrate, si è recato a Roma per assistere al congresso nazionale di flebolinfologia in qualità di vicepresidente AFI, Associazione Flebologica Italia. 
  • 07 Ott 2018

    Congresso di flebologia a Londra

    Il professor Edoardo Cervi, dello staff Ippocrate, si è recato a Londra tra il 5 e il 7 ottobre 2018 per partecipare al terzo workshop sull'insufficienza venosa cronica. Ha presentato una lettura magistrale riguardante la chirurgia venosa, scritta insieme al dott. Paolo Casoni. 
  • 08 Feb 2018

    Congresso mondiale di flebologia a Melbourne

    Dal 4 all'8 di febbraio 2018 il dott. Casoni si è recato a Melbourne, Australia, per partecipare come relatore al congresso mondiale di flebologia - organizzato da UIP, Unione Internazionale di Flebologia.  Il dott. Casoni ha partecipato con una presentazione riguardo l'utilizzo di Sulodexide - un farmaco - a seguito di trattamenti specifici per le vene varicose.

Ippocrate S.r.l.

Chirurgia vascolare-flebologia, chirurgia generale, chirurgia plastica ed estetica, medicina estetica e la dermatologia, fisiatria e riabilitazione, dieta e benessere.

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso del sito stesso.